Digital-Hub è un acceleratore d’impresa certificato (sezione speciale del Registro delle Imprese) specializzato nello sviluppo di competenze imprenditoriali e gestionali per le startup native digitali, con particolare interesse per:
- i servizi e le applicazioni mobili
- l’e-commerce
- le tecnologie collegate all’advertising e al marketing digitale
Digital-Hub nasce dall’esperienza pluriennale di imprenditori che hanno sentito l’esigenza di creare un’entità in grado di favorire la crescita di giovani aziende a vocazione tecnologica, supportandole nello sviluppo delle competenze e fornendo loro la giusta mentalità per gestire i processi di innovazione aziendale.
I nostri mentori e consulenti mettono a disposizione il loro network e le loro esperienze sul campo per creare progetti di successo da lanciare sui mercati nazionali e internazionali.
Cerchiamo startup altamente innovative motivate a seguire un percorso di sviluppo di eccellenza. Promuoviamo la contaminazione di idee e offriamo una formazione specifica allo scopo di rendere i progetti selezionati sostenibili e scalabili.
Digital-Hub è stata fondata da Nicola Tanzini e Antonio Procopio, due imprenditori che negli anni hanno guidato le strategie di business di aziende all’avanguardia nel panorama digitale italiano.
Nicola Tanzini – Presidente e Fondatore
È CEO e Presidente di InTarget Group, una new media company presente da oltre 15 anni sul mercato italiano e internazionale (in oltre 20 Paesi nel mondo) con soluzioni integrate per il digital business a 360° e un team di oltre 65 professionisti. Come imprenditore, è appassionato e conoscitore delle nuove tecnologie, con anni di esperienza nel web marketing, nella pianificazione strategica e nell’innovazione.
Principali aree di competenza:
- Business planning
- Business strategy
- Innovative startup
- Business development
- WebMarketing
- E-commerce
Antonio Procopio – Amministratore Delegato e Fondatore
Antonio Procopio collabora con TalentGarden e B-Heroes per formazione e mentorship. Le sue competenze business oriented vengono completate dal solido background tecnologico. Da sempre appassionato di tecnologie e startup, ha lanciato diversi progetti a sostegno di nuove realtà imprenditoriali e la piattaforma di crowdfunding SiamoSoci.
Principali ambiti di competenza:
- Affari digitali
- Startup innovativa
- Raccolta di fondi
- Tendenze tecnologiche
- Sviluppo Web/APP