CONTHACKT – L’ HACKATHON SULL’ EDITORIA 4.0

CONTHACKT – L’ HACKATHON SULL’ EDITORIA 4.0

Orgogliosi di essere parte di questo progetto!

Il CLab Pisa in collaborazione con:  Il Tirreno, il Polo Tecnologico di NavacchioSeacomDigital-HubIntargetiDNA e Pemcards propone ai partecipanti tre sfide incentrata proprio sulle nuove necessità del giornalismo digitale.

CONTHACKT è il nome scelto per una serie di Hackathon organizzati dal Contamination Lab Pisa.

La parola, che si legge come “contact” (contatto), deriva dalla fusione tra “Contamination” e “Hackathon” e rappresenta il fil rouge che collegherà le iniziative: il contatto tra aree disciplinari differenti e il contatto tra mondo della ricerca e mondo imprenditoriale.

Per la prima edizione di CONTHACKT, il tema scelto è l’editoria 4.0 che oggi più che mai si trova davanti ad alcune sfide epocali.

L’Hackathon è riservato a studenti magistralidottori di ricercadottorandi e ricercatori dell’Università di Pisa. Le sfide del giornalismo digitale saranno infatti oggetto, il 9 e 10 dicembre, del primo hackathon organizzato dal Contamination Lab dell’Università di Pisa, nato per incoraggiare lo spirito imprenditoriale degli studenti e diretto dal professor Leonardo Bertini. Un hackathon è una competizione aperta a gruppi di persone con competenze diverse, che si confrontano per risolvere un problema in modo multidisciplinare e che generalmente chiama in causa anche l’informatica. Nel nostro caso gli studenti e i ricercatori pisani – ingegneri ma anche aspiranti umanisti, economisti, comunicatori, etc – si cimenteranno su tre sfide cruciali per il giornalismo.

Registrati adesso  https://bit.ly/36vOgxA

0 thoughts on “CONTHACKT – L’ HACKATHON SULL’ EDITORIA 4.0

    Lascia un commento