Digital-Hub sostiene il manifesto 30-30-30
Digital-Hub ha deciso di aderire al Manifesto 30-30-30
Perché un acceleratore d’impresa dovrebbe aderire a 30-30-30?
Semplice: perché i tre pilastri del manifesto sono esattamente ciò di cui qualunque impresa ha bisogno, e nel caso di una startup gli effetti sono amplificati.
1) 30 giorni per decidere: la startup ha bisogno di avere un riscontro commerciale dal mercato rapido. Tenere la società sul filo di lana per mesi non le permette di muoversi agilmente, di capire se il modello che sta seguendo ha riscontro dal mercato o se al contrario ci sono migliorie o cambi di rotta necessari.
La startup ha bisogno di avere un riscontro rapido dal mercato.
2) 30 giorni per firmare: una volta che la decisione è stata presa, deve essere formalizzata perché questa è la condizione che permette alla startup di prendere gli impegni di risorse ed economici necessari per realizzare l’attività commissionata.
3) 30 giorni per pagare: questo è uno dei punti più delicati in Italia. Il cliente decide, firma e se tutto va bene paga (quando paga…) almeno dopo 90gg.
Questo è uno dei casi che può mettere in ginocchio finanziariamente una startup, che non ha sicuramente la storia, la solidità, l’esperienza di un’impresa già avviata.
Avere la certezza dei pagamenti permette di mantenere gli impegni presi per realizzare l’attività senza dover elemosinare da una banca le risorse che di fatto spettano all’azienda.