fu-turismo.ch

Digital-Hub partecipa allo sviluppo del futuro del turismo come Mentor in questo fantastico hackaton:

il futuro del turismo in Ticino

Esplorare collaborativamente il potenziale di trasformazione positiva del turismo, in modo che possa contribuire a una migliore qualità della vita per tutti.

Chiusura registrazioni: 30 Settembre 2020 – PARTECIPA

 

progettare tutti insieme un turismo sostenibile in Ticino

Immaginiamo uno sviluppo turistico che soddisfi le esigenze dei turisti attuali e delle regioni che li ospitano proteggendo e migliorando, allo stesso tempo, le opportunità per il futuro. Un turismo che soddisfi le esigenze economiche, sociali e paesaggistiche mantenendo l’integrità culturale, i processi ecologici essenziali e la bio-diversità.

 

obbiettivi

esplorare collaborativamente il potenziale di trasformazione positiva del turismo, in modo che possa contribuire a una migliore qualità della vita per tutti

 

ambizioni

progettare e realizzare soluzioni

Usare le competenze collettive per immaginare e realizzare soluzioni che possano rappresentare le basi sulle quali cominciare a creare oggi il futuro del turismo in Ticino e in Svizzera.

costruire un nuovo ecosistema ticinese e svizzero

Lavorando insieme a molteplici organizzazioni in tutto il Ticino, puntiamo a costruire un ecosistema turistico inclusivo, rigenerativo e interdipendente che possa estendersi in tutti i cantoni della Svizzera.

diffondere ottimismo

Invitiamo, incoraggiamo e motiviamo tutti in Ticino a diventare parte attiva delle soluzioni. Auspichiamo la scoperta e la ri-scoperta dell’amore per i propri luoghi. Costruiamo un sentimento di positività condiviso tra cittadini, turisti e operatori del settore

valori

consapevolezza

Tutto ciò che facciamo è incentrato sul creare attivamente un turismo compatibile con il presente e con il futuro. questo è il nostro scopo comune. Non alimentiamo l’attivismo. Affrontiamo le sfide del settore turistico con consapevolezza.

collaborazione

Lo spazio digitale ci riunisce tutti e ci spinge a trascendere le nostre identità legate ai luoghi fisici, ricordandoci che siamo tutti uguali: gli esseri umani imparano e si aiutano a vicenda mentre sono connessi tra loro.

inclusività

Tutti sono invitati a partecipare. Comunichiamo in più lingue. Ci rivolgiamo a persone che non hanno mai utilizzato strumenti di collaborazione online. Siamo un gruppo di persone provenienti da tante organizzazioni diverse e accogliamo chi volesse unirsi a noi.

0 thoughts on “fu-turismo.ch

    Lascia un commento