I° Digital-hub Investor Day

A Pisa il I° Digital-Hub Investor Day con 10 startup innovative 

Giovedì 24 marzo, ore 14.00 

 ISCRIVITI GRATUITAMENTE>> digital-hub.it/dhid2022 

Una giornata ricca di stimoli quella organizzata all’Auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio di Pisa da parte di Digital-Hub, l’acceleratore d’impresa certificato MISE. L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione dei tre Poli Tecnologici di Navacchio, Pontedera e Lucca, che con oltre 100 aziende ad alta tecnologia insediate rappresentano un vero e proprio ecosistema dell’innovazione in Toscana e con il supporto attivo di Startup Grind, con il supporto attivo di Startup Grind Pisa&Lucca, Chapter di Startup Grind, la community mondiale con sede nella Silicon Valley che, grazie alla partnership con importanti player dell’innovazione, come Google for Startups, si pone l’obiettivo di “educare, ispirare e connettere” gli innovatori di tutto il mondo.   

Protagoniste dieci tra startup e PMI innovative toscane in fase di fundraising, operanti in vari settori (food, travel, fintech, retail, robotica), che potranno presentare la loro idea di business ad una platea di investitori e business angels. Obiettivo: convincerli a credere e ad investire nel loro progetto.
 

Il I° Digital-Hub Investor Day nasce dalla volontà di portare l’attenzione su un territorio, come quello della Toscana, che ha un’enorme offerta di innovazione: sei università di eccellenza internazionale, importanti centri di ricerca, una ricchezza di distretti industriali e una proliferazione di start up e PMI innovative che, troppo spesso, devono andare altrove per incontrare chi possa sostenere la loro idea di business. Dall’altro fornire agli investitori, professionisti e corporate la garanzia di visionare proposte di qualità, grazie al lavoro di selezione e preparazione che Digital-Hub e i Poli Tecnologici fanno per permettere ai giovani imprenditori di presentarsi al meglio. 

 

 

L’evento si terrà in presenza e online Giovedì 24 Marzo, presso l’Auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio. Ci sarà una prima parte, che sarà possibile seguire in diretta streaming sul sito www.digital-hub.it con la presentazione  dei  pitch dalle 14.00 alle 17.00.  A seguire la seconda sessione, di meeting one to one  in cui gli investitori, business angels e corporate presenti potranno incontrare direttamente i founder presso i loro corner.  

 ISCRIVITI GRATUITAMENTE>> digital-hub.it/dhid2022 

Supporter dell’evento, oltre i Poli Tecnologici e Startup Grind, l’agenzia Intarget, Digital Native Capital, InnovUp, iArena ed altri player del mondo corporate e venture. 

 

 

Le startup che si presenteranno, come TripForDog, Foodinghy, MySpesa, Cocooners, Sciallami, FinTechJobs, Tocket,  YK Robotics e Proxima Robotics e Forint Finance, arrivano da diversi settori e sono tutte in fase di raccolta capitali per scalare il modello di business. 

 

Leggiamo costantemente che ci sono fondi dedicati all’innovazione e che le aziende devono innovare per crescere: il I° Digital-Hub Investor Day ha proprio lo scopo di mettere in contatto le startup innovative del nostro ecosistema territoriale con investitori e corporate. Il momento di confronto diretto con i founder ha un valore importantissimo per chi vuole condividere la vision della startup” ci racconta Antonio Procopio, CEO di Digital-Hub. 

 

Il nostro territorio continua a dimostrare una grandissima capacità di innovazione ed è a un punto di svolta: le startup e gli spin off che nascono sempre più velocemente in Toscana, spesso a partire da un’idea puramente tecnologica, sono oggi più ambiziose e più mature. L’Investor Day sarà una bella sorpresa per chi vorrà scommettere su aziende che – anche grazie all’esperienza imprenditoriale del team di Digital Hub – oltre alla grande innovatività, sanno anche confrontarsi con dinamiche organizzative e di mercato.” ci spiega Andrea Di Benedetto, Presidente di Polo Navacchio.
 

 

L’invito è riservato a tutte le aziende, professionisti, business angels e fondi di investimento interessati a valutare le startup, tutte in fase di fundraising.
L’Auditorium è contigentato causa COVID a 90 posti, vi invitiamo quindi ad iscrivervi per assicurarvi la vostra poltrona e seguire i pitch:  

 ISCRIVITI GRATUITAMENTE>> digital-hub.it/dhid2022 

0 thoughts on “I° Digital-hub Investor Day

Lascia un commento